euro

telefono carrozzeria perugia

icone

La Storia

La storia della carrozzeria Chianella

La Carrozzeria Chianella è senza ombra di dubbio una delle più apprezzate di Perugia e tutta l'Umbria grazie alla sua affidabilità e all'esperienza dei propri dipendenti. Da oltre quarant'anni, l'azienda coinvolge un vasto bacino d'utenza con servizi molto importanti per la propria auto. Ecco tutti i particolari relativi alla storia del marchio.

La storia della Carrozzeria Chianella è davvero straordinaria e l'ha resa un'officina meccanica per la riparazione e la manutenzione dei motori automobilistici di primissima categoria. Le sue origini possono essere datate al 1970, anno nel quale Adreano Chianella sceglie di far tramutare la passione della sua vita in un vero e proprio lavoro. Inizialmente, Adreano operava come verniciatore nella sua Perugia, collaborando con una carrozzeria di alto rango e dalle radici piuttosto lontane. Tale esperienza matura in lui il desiderio di creare un qualcosa di molto più importante, capace di restare ai vertici decennio dopo decennio. Ed è così che è nata un'affermata carrozzeria che si occupa in maniera pressoché esclusiva della cura di una qualsiasi vettura a quattro ruote.

Fin dall'inizio della sua pluridecorata storia, la Carrozzeria Chianella si è fatta notare per una struttura pienamente organizzata ed estremamente vasta per contenere i suoi molteplici servizi. Tutto veniva svolto all'interno di un edificio dalla superficie di circa 500 metri quadri. A tutto ciò bisognava aggiungere una lunga serie di tecnologie molto avanzate, che consentivano all'azienda di essere al passo con i tempi e di diventare fin da subito un autentico punto di riferimento. In particolare, l'officina era specializzata nella riparazione di scocche anche estremamente danneggiate. Un occhio attento era rivolto anche alla verniciatura dei vari veicoli, che dovevano apparire nelle strade sempre come se fossero appena usciti di fabbrica.


La storia si è poi evoluta nel corso degli anni Ottanta, a poco più di un decennio dalla fondazione dell'azienda. Il quartier generale della Carrozzeria Chianella fu spostato di circa due chilometri. Tutte le attrezzature furono inserite all'interno di un locale dalla superficie maggiore. Inoltre, era finalmente presente un ampio stand all'esterno per poter eseguire ulteriori lavori ed accogliere diverse vetture in un parcheggio molto vasto. La riparazione e la verniciatura delle automobili potevano essere effettuate in uno spazio di poco superiore ai 100 metri quadrati. Al tempo stesso, il parcheggio esterno conteneva un'elevata quantità di autoveicoli e la sua vastità oltrepassava i 2000 metri quadrati. Numeri sempre più cospicui per un'azienda che era in una fase di profonda espansione, che col passare del tempo si è fatta sempre più accentuata.

Per quanto riguarda la storia di oggi, la Carrozzeria Chianella opera all'interno di questo complesso davvero ricco di funzionalità molto interessanti. L'ormai celebre insegna gialla nasconde una sequenza di tecnologie molto avanzate e sofisticate. Ogni auto viene così riparata in piena sicurezza con l'ausilio di attrezzature adatte a qualsiasi circostanza. Le cose migliorano ulteriormente se si pensa al team qualificato ed esperto. Nel corso degli ultimi anni, il fondatore di questo grande progetto Andreano Chianella ha iniziato ad avvalersi dell'importante ausilio di suo figlio Fabio. Oggi è proprio quest'ultimo a darsi da fare nella gestione di tutte le questioni inerenti alla società, apprezzata dai possessori delle vetture di ogni marca grazie al suo grande eclettismo. La riparazione e la manutenzione dei vari veicoli non è mai stata così sicura e garantita.

Nonostante la sua capacità di fornire servizi di alto livello a tutti i brand disponibili in commercio, la Carrozzeria Chianella ha legato la storia ad una delle case automobilistiche più famose in assoluto. Stiamo parlando della tedesca Opel, fondata oltre 150 anni fa e oggi ancora punto di riferimento in un settore sempre in grande espansione. In particolare, i possessori di un modello con tale marchio possono usufruire di lavorazioni in piena garanzia. In pratica, ogni intervento di riparazione o manutenzione ordinaria e straordinaria viene eseguito in piena sicurezza, derivante da un'officina che da 46 anni è sinonimo di affidabilità.

Negli anni più recenti sono stati inseriti ulteriori servizi per fare in modo che ogni singolo cliente possa sentirsi pienamente protetto. Tra le molteplici possibilità offerte al bacino d'utenza, bisogna segnalare un efficiente servizio di soccorso stradale, con il quale una vettura in panne può essere prelevata senza alcuna difficoltà. Ogni conducente può selezionare una vettura a noleggio, acquisendola in maniera temporanea senza dover spendere ingenti somme di denaro. Importante è anche la consulenza relativa alle pratiche da sbrigare per continuare a gestire i dettagli burocratici della propria auto, così come si può richiedere la sostituzione delle varie componenti meccaniche danneggiate o usurate. Dagli pneumatici ai vetri, dal motore all'impianto frenante, ogni pezzo può essere rilevato da uno più nuovo. Infine, la Carrozzeria Chianella consente l'allestimento di un'auto per i clienti disabili. La storia della Carrozzeria Chianella sembra destinata quindi ad andare avanti con risultati straordinari per un brand che non conosce crisi.

Carrozzeria Perugia

Carrozzeria Chianella S.r.l. P.iva 03115280541 creazione siti web