euro

telefono carrozzeria perugia

icone

Officina meccanica Perugia

officina meccanica perugia

L'officina meccanica Chianella si trova a Torgiano, frazione Ferriera, in provincia di Perugia, ed è uno dei punti di riferimento per gli automobilisti che necessitano di un intervento di riparazione o manutenzione per la loro autovettura.
Con alle spalle oltre 40 anni di attività, quest'officina meccanica ha saputo conquistare la fiducia di generazioni di automobilisti umbri che scelgono i suoi servizi per le loro vetture e motocicli.
Una delle caratteristiche peculiari dell'officina Chianella è senza dubbio l'ampio spazio a disposizione per le riparazioni: nata in un capannone di circa 500mq, dopo una decina d'anni è stata spostata in uno spazio ancor più ampio dove tutt'oggi operano i suoi meccanici, che hanno a disposizione più di 1000 mq di spazio per gli interventi sulle automobili dei clienti e circa 2000 mq di spazi esterni dedicati al parcheggio e la sosta delle vetture ultimate o ancora da verificare.

L'officina meccanica Chianella effettua interventi di riparazione e manutenzione su qualsiasi veicolo ma è storicamente legata al marchio Opel, per il quale è autorizzato anche a effettuare interventi di manutenzione in garanzia: la professionalità e l'impegno dei meccanici e di tutti gli operatori che lavorano all'interno dell'officina è una garanzia di eccellenza per i clienti affezionati, che da decenni scelgono di far seguire le loro automobili a quest'officina, dove arrivano anche automobilisti provenienti da altre città della regione, spinti fino a qui dalla fama che l'officina Chianella ha saputo conquistarsi nel tempo.
I lavori che vengono eseguiti nell'autofficina meccanica Chianella coprono a 360 gradi le necessità di qualunque automobilista che tenga alla salute della propria vettura, da un semplice check-up per verificare il corretto funzionamento di tutte le parti meccaniche della vettura fino alla sostituzione e riparazione del motore, l'officina Chianella è attrezzata per qualsiasi tipo di intervento.

Avendo alle spalle 40 anni di esperienza nel settore, quest'autofficina ha saputo evolversi con il mutare dei tempi e oggi sfrutta al meglio tecnologie a disposizione in questo specifico settore per offrire ai clienti il meglio in termini di diagnostica e di interventistica. Grazie agli strumenti moderni e ai corsi che periodicamente vengono fatti frequentare ai meccanici dell'officina, infatti, ai clienti viene garantita la massima sicurezza di un lavoro eseguito a regola d'arte, individuando alla perfezione e in poco tempo l'eventuale problema e la sua soluzione. Se, inoltre, la vettura richiede un tempo di sosta prolungato presso l'officina, all'automobilista viene garantito l'utilizzo di un'auto di cortesia fornita da Chianella, per ridurre al minimo i disagi del fermo del mezzo per tutto il tempo necessario.

Gli interventi di riparazione e sostituzione del motore dell'auto sono tra i più complessi che possono svolgersi all'interno di un'autofficina meccanica. Nello stabilimento Chianella lavorano meccanici abili, profondi conoscitori della struttura del motore delle automobili, che ne conoscono tutti i segreti e sanno perfettamente in che modo agire per arginare un guasto momentaneo, laddove possibile. Questo sono gli interventi che richiedono più tempo e fatica, anche perché necessitano di strumentazioni apposite e di supporti a gru per l'estrazione dal vano e il successivo re-inserimento una volta ultimato il lavoro di manutenzione.

Oltre ai tradizionali servizi che riguardano gli interventi a carico delle parti meccaniche delle vetture, si svolgono anche interventi a carico dell'impianto elettrico delle auto. I moderni veicoli, infatti, possiedono una percentuale di componenti elettronici sempre più massiccia e importante, al punto che spesso gli interventi di manutenzione meccanica non possono prescindere da quelli a carico dell'impianto elettrico. Si tratta della naturale evoluzione tecnologica del comparto automobilistico, a cui quest'officina meccanica ha saputo adattarsi perfettamente continuando a offrire ai suoi clienti servizi di manutenzione e riparazione all'altezza delle aspettative.
Negli ampi spazi a disposizione dell'officina meccanica Chianella vengono anche immagazzinati i principali pezzi di ricambio per le automobili, quelli che vengono più spesso impiegati negli interventi di riparazione, proprio per ridurre al minimo i tempi di attesa da parte dei clienti e offrire un servizio veloce ed efficace. Tra pezzi di ricambio originali e compatibili, a disposizione dei meccanici ci sono tantissimi elementi pronti all'uso ed è proprio questo uno dei segreti del successo di questa autofficina nel cuore nell'Umbria, dove non mancano mai di fermarsi anche automobilisti in transito a cui viene offerto il massimo supporto possibile per continuare a svolgere il viaggio in auto nel modo più sicuro e confortevole possibile.

Tra i numerosi servizi proposti ai clienti, inoltre, c'è la manutenzione, la revisione e la ricarica dell'impianto di climatizzazione delle automobili. Tutti sanno che, dopo un certo periodo di tempo, l'impianto di climatizzazione necessita di una revisione da parte di un meccanico esperto. A volte può essere necessario solo ricaricare il serbatoio del liquido ma altre volte, invece, si rende necessaria la pulizia dei filtri e dei condotti affinché l'aria immessa all'interno dell'abitacolo sia sempre di buona qualità, scevra da impurità ma, soprattutto, sia alla temperatura desiderata dagli occupanti dell'abitacolo.
Per avere la sicurezza di un impianto sempre funzionale, il consiglio è quello di effettuare una revisione annuale prima del periodo estivo, in modo tale da non aver sorprese di nessun tipo in caso di viaggi nel periodo più caldo dell'anno.

Tra i servizi che vengono offerti ai clienti dell'officina meccanica Chianella di Torgiano spicca anche il restauro delle auto d'epoca. Grazie alla passione e alle profonde conoscenze di meccanica, infatti, le vetture d'epoca vengono rimesse a nuovo, revisionando o sostituendo le componenti maggiormente rovinate dall'usura del tempo, utilizzando possibilmente solo pezzi di ricambio originali laddove fosse possibile reperirli. Soprattutto quando i meccanici si trovano a dover intervenire sulle vetture d'epoca, l'attenzione e la cura ai particolari è massima per riportare il veicolo al suo antico splendore, rendendolo perfettamente funzionante e marciante per le esposizioni o per le mostre di settore oppure, perché no, anche per l'utilizzo quotidiano.
Le cure amorevoli a cui vengono sottoposte le macchine d'epoca presso questa autofficina possono far tornare come nuova anche una macchina che per tanti anni è stata abbandonata in un garage, dimenticata dal suo proprietario che a un certo punto decide di darle una seconda possibilità affidandola alle mani esperte di una delle più rinomate autofficine meccaniche della provincia di Perugia, specializzata in restauro di auto d'epoca.

Qualunque sia il motivo per cui un automobilista si trova nella condizione di doversi rivolgere a un'officina meccanica, da Chianella trova tutte le soluzioni ai problemi con la sua vettura.

Carrozzeria Perugia

Carrozzeria Chianella S.r.l. P.iva 03115280541 creazione siti web