euro

telefono carrozzeria perugia

icone

Sostituzione Pneumatici Perugia

Sostituzione pneumatici PerugiaSe la sostituzione pneumatici per la vostra auto è una pratica che vi preoccupa, poiché temete di spendere troppo o di incontrare pneumatici di qualità non eccellente, la Carrozzeria Chianella di Ponte San Giovanni è il luogo che state cercando. Qui il personale altamente competente si prenderà cura della vostra automobile fin nei minimi dettagli, poiché esso si occupa sia di riparare o sostituire i vostri pneumatici ormai consumati, sia di effettuare piccole riparazioni e manutenzioni dovute a danni provocati da sinistri stradali.

Le sostituzioni e riparazioni avvengono in sede, senza bisogno di spedire la macchina altrove, e questo comporta un abbattimento dei costi e dei tempi di riparazione. Anche i materiali utilizzati sono sempre di prima scelta e originali al 100%, per garantire una durata più elevata nel tempo ed una qualità imbattibile. I nostri operai sono altamente qualificati e specializzati nel settore di sostituzione pneumatici, così ogni macchina che si trovi ad aver bisogno di interventi di riparazione sarà consegnata ad un esperto che la farà tornare come nuova. In caso di sinistro stradale, tutti i pezzi dell'autovettura interessati dal danneggiamento vengono sostituiti, per garantire una sicurezza maggiore ed evitare spiacevoli imprevisti. In particolare, in caso di sostituzione pneumatici, vengono prese delle particolari precauzioni e vengono impiegati smonta gomme ed equilibratrici di ultimissima generazione, che permettono di mantenere integra sia la struttura portante del pneumatico che quella dei cerchi in lega o in ferro durante tutta l'operazione di montaggio e smontaggio degli pneumatici.
Per una sostituzione pneumatici ancora più sicura che soddisfi l'utente sotto tutti i profili, nella Carrozzeria Chianella stiamo attenti a montare soltanto pezzi omologati ed originali, che siano presenti negli impianti di default delle principali case produttrici italiane ed estere. Siamo molto severi anche con la valutazione dei test drive, nel senso che scegliamo solo pneumatici che abbiano superato tutti i controlli qualità. Va detto, inoltre, che un intervento serio e ben fatto di sostituzione pneumatici va calibrato anche in base alla stagione, ascoltando le esigenze del cliente e cercando di concordare insieme la soluzione migliore: se, infatti, il cliente ha una vettura molto grande e potente, con un'alta cilindrata, magari adatta a tenute di strada anche molto diverse dalla città, è valutabile la possibilità di montare pneumatici da neve, soprattutto se ci si trova spesso a percorrere strade a rischio di precipitazioni. Se, viceversa, l'automobile del cliente è una tipica utilitaria da città, non ci sarà bisogno di intervenire con un pneumatico così specializzato, ma si cercherà soltanto di reperire il migliore in commercio e il più adatto.
Il montaggio di gomme termiche è comunque un'operazione delicata e specifica, ma rappresenta un investimento per il futuro, ed è per questo che è opportuno farla sotto lo strettissimo controllo di esperti del settore che sanno maneggiare pneumatici da neve senza compromettere l'integrità del cerchione.
La nostra carrozzeria si occupa anche del cambio o del montaggio di nuovi cerchi in lega, soprattutto in caso di danneggiamenti dovuti ad incidenti. I cerchioni degli pneumatici sono di default in ferro, un materiale molto resistente ma poco flessibile, che spesso tende a spezzarsi o comunque a deformarsi perennemente in caso di forte urto. A volte è quindi consigliabile montare dei cerchi in lega, un materiale molto più flessibile e resistente agli urti, soprattutto in vetture da fuori strada o che comunque devono affrontare lunghi viaggi. In ogni caso la sostituzione dei cerchi spesso va di pari passo con la sostituzione pneumatici, poiché è molto pericoloso montare delle nuove gomme su cerchi che hanno subito un trauma: esse potrebbero staccarsi più facilmente, o essere danneggiate dal ferro ormai deformato.
Per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente e delle norme di sicurezza previste a norma di legge, la Carrozzeria Chianella è attentissima allo smaltimento corretto dei rifiuti speciali, come lo sono appunto gli pneumatici. Da anni, infatti, la carrozzeria ha attivato una partnership con un consorzio che si occupa della racconta e dello smaltimento di rifiuti, che periodicamente organizza giornate di raccolta direttamente in sede, prelevando gli pneumatici ormai fuori uso e provvedendo al riciclo corretto.
Se siete interessati ad un preventivo gratuito di spesa per la sostituzione pneumatici della vostra auto potete contattare la Carrozzeria Chianella e richiedere una bozza di preventivo, fornendo i dati della vostra auto, in particolare la misura della gomma e l'indice di velocità. Ad esempio, la vostra auto potrebbe avere montati degli pneumatici 205/55 R16 91V, sigla piuttosto incomprensibile per i non addetti ai lavori. Il primo numero sta ad indicare la larghezza del pneumatico in mm, quindi 205 mm vuol dire un pneumatico di 20,5 cm, diciamo una misura media, da utilitaria. Il secondo è il numero di serie del pneumatico; la lettera R indica la tipologia di costruzione della gomma mentre il numero 16 indica il diametro del pneumatico in questione. La sigla finale indica, infine, l'idice di carico e l'indice di velocità, per una perfetta sostituzione pneumatici.
Ovviamente dopo la richiesta di preventivo l'azienda si impegna a rispondervi al più presto, fornendo un quadro chiaro e dettagliato di quale sia il migliore rapporto qualità/prezzo per il vostro intervento di manutenzione.
Sono previste, inoltre, delle agevolazioni per tutti i clienti. Se avrete sostituito un intero treno di gomme (cioè se avrete portato a termine la sostituzione della serie completa di pneumatici di un veicolo) la Carrozzeria Chianella fornisce una card omaggio che dà diritto alla chiamata di Soccorso Stradale gratuito per un anno nel raggio di 50 km andata e ritorno e la possibilità di usufruire di un'auto di cortesia, in ottemperanza al regolamento interno dell'azienda. La durata dell'auto di cortesia non supera comunque i 3 giorni, ed è strettamente legata all'intervento di sostituzione pneumatici svolto presso la nostra carrozzeria.
In caso di sinistro stradale con danneggiamento a pneumatici e cambio, il regolamento interno dà altresì diritto al traino per 50 km andata e ritorno. La Carrozzeria Chianella è anche un'officina convenzionata con il marchio Opel, che ne fa un'azienda leader nel settore. Essa, infatti, è un'azienda multiservice, ovvero in grado di provvedere alla riparazione e manutenzione dell'auto del cliente a tutto tondo, per così dire dalla A alla Z. Il cliente qui è molto seguito, può lasciare la sua auto in mano ad esperti e la qualità si vede in ogni dettaglio curato dalla professionalità degli operai. L'essere un'azienda multiservice permette a questa carrozzeria di intervenire su più fronti contemporaneamente e di non perdere mai di vista il benessere totale dell'automobile: una vettura che entra qui per una sostituzione pneumatici ne esce sicuramente controllata sotto tutti i profili.

Carrozzeria Perugia

Carrozzeria Chianella S.r.l. P.iva 03115280541 creazione siti web